Il Solare Termico di EDN

Il Solare Termico di EDN

LA NOSTRA TECNOLOGIA

RADIASOL è costituito da uno scambiatore a tubi cilindrici comunicanti che trasferisce direttamente la radiazione solare all’acqua contenuta al suo interno. Ha una velocità di produzione e di ripristino dell’acqua calda ineguagliabile grazie alla sua particolare tecnica costruttiva a stratificazione verti-cale e all’eccezionale isolamento termico a doppia camera termocontrollata (vedi pag. a fianco), che gli consente di trattenere il 300% in più di energia al m2 rispetto ai sistemi solari termici tradizionali. Utilizza come  riserva di energia la massa termica degli elementi da cui è costituito (acciaio dello scam- biatore – vetrocamera – acqua contenuta). RADIASOL può essere usato per la produzione di acqua calda senza necessità di accumulo. Per impianti a circolazione forzata può essere utilizzato con accumulo sia per la produzione di acqua calda che integrazione al riscaldamento. Il RADIASOL 200 D , ad esempio, sfruttando l’inerzia termica dei suoi 136kg a pieno carico, con un contenuto di acqua di soli 85lt ed una superficie di 1,4m 2, produce mediamente in estate oltre 250lt di acqua calda al giorno, in pri-mavera/autunno 150/200lt e in inverno 100/150lt. RADIASOL è l’unico sistema solare termico che, in poche ore di sole, produce anche in inverno acqua calda oltre i 45°C, con rese termiche in autunno e in primavera equiparabili a quelle estive. Certificato SOLAR KEYMARK. Garanzia 5 anni.

QUALITA' COSTRUTTIVA

GARANZIA 5 ANNI

Il pannello solare termico, Radiasol è costruito interamente nello stabilimento di Assisi con rigorosi controlli dei processi produttivi. Ogni singolo Radiasol viene testato ad una pressione di 10 BAR . La scelte di materia prime di assoluta qualità, rappresenta la filosofia EDN di costruire manufatti per durare nel tempo.

Vetrocamera bassoemissivo

di ultima generazione con i massimi valori di fattore solare e resistenza termica

Involucro esterno

in lega di alluminio al magnesio, massima resistenza in ambienti aggressivi.

Isolante termico

in poliuretano espanso conducibilità termica λ = 0,028 [W/m2 K]

Verniciatura con smalto opaco

(0-5 gloss)alte temperature testato in camera climatica.

Corpo scambiatore inox 316L

saldato in atmosfera protetta con trattamento chimico di decapaggio e passivazione

Volume d’aria a termocontrollo

con resistenza elettrica (soli 25/60W)

AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI

PANNELLO SOLARI AD ASSISI, RADIASOL, USUFRUISCONO DELLE DETRAZIONI FISCALI

USUFRUISCI DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI

La Semplicità di installazione ed assenza di manutenzione, consente a RADIASOL di integrarsi perfettamente con i migliori costi di acquisto, resi ancora più ottimali, dalle agevolazioni statali, che consente con un netto risparmio di acquistare al migliori prezzo i pannelli solari ad Assisi, RADIASOL di EDN. 

Criteri di scelta

Il numero del codice dei modelli (150D – 200D – 250D – 300D) indica la produzione media giornaliera annua espressa in litri alla temperatura di 45°C. RADIASOL non funziona per litri di acqua contenuta ma per inerzia termica ed efficienza del sistema a pieno carico (vedi peso a pieno nelle tabelle sottostanti). I dati di potenza termica indicati fanno riferimento a prove effettuate in zona climatica E con una media di 220 giornate di sole all’anno. 

>Per il calcolo della copertura solare e consigli di installazione, contattare EDN<

RADIASOL 150D

RADIASOL 200D

RADIASOL 250D

RADIASOL 300D

DESIGN E GAMMA COLORI

RADIASOL funziona con superficie e spessore ridotti (17 cm), a vantaggio dell’estetica e della semplicità d’installazione.
Per particolari esigenze architettoniche, può essere realizzato con colori personalizzati.

INVESTIRE IN RADIASOL

RADIASOL rappresenta per famiglie, piccola impresa e industria, una fonte sicura di risparmio. Grazie alla resa termica ineguagliabile e l’assenza di manutenzione garantisce il più rapido ritorno sull’investimento 3-4 anni. Nel grafico sottostante, viene indicata la produzione media giornaliera annua espressa in litri alla temperatura di 45°C che il modello RADIASOL 250D produce in zona climatica E durante i 12 mesi dell’anno.

Per le zone climatiche con valori di irraggiamento superiore ai 2000 Kwh/m2 annui e temperature minime notturne non inferiori ai 15°C possono essere utilizzati i modelli RADIASOL singolo vetro.

VALORI DI IRRAGGIAMENTO MEDIO ANNUO (kwh/m2 )

SCARICA IL

MANUALE TECNICO

Compila il form per scaricare il Manuale Tecnico in pdf

CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

Hai bisogno di un preventivo?

Rimaniamo a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.

    A quale servizio sei interessato?


    Dove siamo

    Via dei Facocchi, 6, 06081 Assisi PG

    Email

    IT: info@ednenergia.it DE: deutsch@ednenergia.it

    Contatti

    IT: +39 075 8044354 DE: +49 152 27902880

    Chatta con noi

    Richiedi informazioni

    it_IT